Seleziona una pagina

Chi Sono

MAURIZIO DE ANGELIS

Mi chiamo Maurizio De Angelis ed oggi, grazie a caparbia, costanza e passione, mi occupo di compravendita di alta orologeria. In particolare sono specializzato in orologi da polso d’epoca e da collezione delle più prestigiose maison svizzere.

La mia professionalità nasce dallo studio empirico degli orologi: nessun percorso di studi o eredità familiari.
Solo coraggio, istinto e molta passione.

Acquistai il mio primo orologio a 17 anni, un Omega Speedmaster Moonwatch degli anni 70, che la vetrina della gioielleria di Venturina, il piccolo paesino in cui sono cresciuto, esponeva.
Fu amore a prima vista. Sapevo di essere un 17enne squattrinato e di non potermi permettere certe spese. Ma il desiderio, e con il senno di poi l’istinto, fu più grande della ragione. Acquistai quell’Omega Speedmaster permutando un vecchio orologio d’oro che mi aveva lasciato mio padre. A posteriori, interpreto questa coincidenza come un segno del destino, forse era papà, che avevo purtroppo perso durante la mia infanzia, che mi spronava a seguire quell’istinto.

La mia prima esperienza di vendita non fu eccezionale, lo spedizioniere perse il pacco e con esso il mio primo investimento. Non mi sono mai abbattuto davanti agli ostacoli. Infatti grazie al parziale rimborso da parte dell’assicurazione e grazie a qualche piccolo risparmio, sono riuscito ad acquistare il mio primo Rolex. Con questo acquisto ho realizzato un mio sogno nel cassetto. Ma la mia ambizione è stata tale che dopo poco ho deciso di cederlo con l’idea di fare un ulteriore upgrade. Ho così inaspettatamente realizzato il mio primo guadagno. E’ stato in quel momento che ho iniziato a capire che forse avrei potuto coniugare la mia grande passione con un business. Avevo 21 anni.

Dopo qualche prima esitazione ho quindi deciso di farmi coraggio e di lasciare il mio vecchio lavoro per concentrare tutte le mie energie sulla mia più grande passione.

Ho cercato di perfezionare le mie conoscenze principalmente mediante l’esperienza maturata sul campo, partecipando alle più importanti fiere di settore ed entrando in contatto con i principali dealer e collezionisti. Ore ed ore passate al tavolo a smontare e rimontare gli orologi per studiarli a fondo in ogni loro peculiarità, a documentarmi cercando di imparare da chi, prima di me, aveva già intrapreso questo percorso fatto di piccoli ingranaggi e molto occhio.

Ad oggi la mia più grande soddisfazione è quella di riuscire a sorprendere continuamente i miei clienti cercando di reperire gli orologi più rari ed esclusivi presenti sul mercato. Garantire sempre il meglio è per me un imperativo. Il mio principale obiettivo non è semplicemente quello di finalizzare la vendita, ma bensì quello di fornire un’assistenza a 360 gradi così da indirizzare l’acquisto verso oggetti iconici e pieni di storia capaci di rivelarsi nel tempo ottimi investimenti.

Durante tutta la stagione estiva potrete trovarci presso il bagno Alpemare a Forte dei Marmi (Toscana)