Le Nostre Origini

La nascita dell’azienda, nel 2014, è frutto dell’esperienza e dell’evoluzione professionale del suo fondatore, Maurizio De Angelis, che si avvicina non ancora diciottenne al mondo dell’alta orologeria mosso da una particolare passione per i segnatempo da collezione e per il vintage in genere. Maurizio ama gli orologi, ne studia la storia, il design e l'ingegneria, trascorre ore a smontarli e rimontarli per comprenderli e riconoscerli a fondo, fino al più piccolo dettaglio.

Nel corso degli anni, la passione cresce progressivamente e si evolve in un percorso imprenditoriale di grande soddisfazione che vede Maurizio partecipare attivamente alle più autorevoli fiere di settore e alle più importanti aste internazionali in Europa e oltre oceano. È così che Maurizio affina ulteriormente la sua competenza sviluppando relazioni con grandi collezionisti internazionali e dealer specializzati di tutto il mondo.

Nel 2016, Maurizio decide di trasformare la sua attività individuale in un’azienda specializzata nell’attività di consulenza e trading di orologi iconici da collezione, organizzata per promuovere e vendere anche on-line. Nell'agosto 2020, l’azienda inaugura il suo ingresso nel retail aprendo a Forte dei Marmi la prima Concept Boutique a marchio Deangelis.

Nel 2021, viene progettato il primo orologio Deangelis, realizzato con Locman in edizione limitata per Alpemare, rinomato beach club di proprietà della famiglia Bocelli a Forte dei Marmi. Qui, a giugno dello stesso anno, l’orologio viene presentato durante la prima asta organizzata da Deangelis in partnership con la prestigiosa casa d’aste Antiquorum. Nel corso dell’evento, che raggiunge il record di vendite per un’asta italiana, l’orologio viene donato dal Maestro Andrea Bocelli e poi battuto in asta affinché il ricavato possa essere devoluto in beneficenza.

Nel giugno 2022, si tiene una seconda asta con Antiquorum che segna un nuovo record raggiungendo 6,5 milioni di euro. A settembre Deangelis inaugura la sua seconda boutique approdando al centro del quadrilatero della moda di Milano. Il percorso di crescita dell’azienda è in continua progressione.

it_IT