a

MAURIZIO DE ANGELIS

Mi chiamo Maurizio De Angelis ed oggi, grazie a costanza, passione e determinazione, mi occupo di compravendita di orologi Vintage di lusso, appartenenti alle più grandi Maison orologiere.

La mia professionalità nasce dallo studio empirico degli orologi: nessun percorso di studi o eredità familiari.

Solo coraggio, istinto e molta passione.

Acquistai il mio primo orologio a 17 anni, un Omega Speedmaster Moonwatch degli anni 70, che la vetrina della gioielleria di Venturina, il piccolo paesino in cui sono cresciuto, esponeva.

Fu amore a prima vista. Sapevo di essere un 17enne squattrinato e di non potermi permettere certe spese, ma il desiderio, e con il senno di poi l’istinto, fu più grande della ragione. Acquistai quell’Omega Speedmaster permutando un vecchio orologio d’oro che mi aveva lasciato mio padre. A posteriori, interpreto questa coincidenza come un segno del destino, forse era papà, che avevo purtroppo perso durante la mia infanzia, che mi spronava a seguire quell’istinto.

La mia prima esperienza di vendita non ebbe fortuna poiché lo spedizioniere perse il pacco e con esso il mio primo investimento. Non mi sono mai abbattuto davanti agli ostacoli. Fu infatti grazie al parziale rimborso da parte dell’assicurazione e a qualche piccolo risparmio, che sono riuscito successivamente ad acquistare il mio primo Rolex.

Bartoloni_Giulia
Con questo acquisto ho realizzato un sogno nel cassetto; ma la mia ambizione è stata tale che dopo poco decisi di cederlo con l’idea di fare un ulteriore investimento. Fu così che, inaspettatamente realizzai il mio primo guadagno e da quel momento capii che forse avrei potuto coniugare la mia grande passione con una professione. Avevo solo 21 anni.

Dopo qualche prima esitazione decisi di farmi coraggio e di lasciare il mio vecchio lavoro per concentrare tutte le mie energie su ciò che ad oggi rappresenta la mia più grande passione. Ho cercato di perfezionare le mie conoscenze principalmente mediante l’esperienza maturata sul campo, partecipando alle più importanti fiere di settore ed entrando in contatto con i principali dealer e collezionisti.
Ore ed ore passate al tavolo a smontare e rimontare gli orologi per studiarli a fondo in ogni loro peculiarità, a documentarmi cercando di imparare da chi, prima di me, aveva già intrapreso questo percorso fatto di piccoli ingranaggi e molto occhio.

Ad oggi la mia più grande soddisfazione è quella di riuscire a sorprendere continuamente i miei clienti cercando di reperire gli orologi più rari ed esclusivi presenti sul mercato. Garantire il meglio è per me un imperativo. Il mio principale obiettivo non è semplicemente quello di finalizzare la vendita, ma bensì quello di fornire assistenza e consulenza così da indirizzare l’acquisto verso oggetti iconici e pieni di storia capaci di rivelarsi nel tempo ottimi investimenti.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL